giovedì 12 gennaio 2012

Sacco nanna

Ciao a tutti, passato "finalmente" il periodo natalizio, si riprende con la solita routine e siccome non ho nulla di nuovo" finito", vado a ritroso nel tempo per mostrarvi questo sacco per carrozzina che ha la bellezza di 17 anni l'età di mia figlia Sara , lo ho conservato perchè mi piaceva molto ,non è stato facile confezionarlo ma per fortuna, a quel tempo, lavoravo in un'azienda dove ero addetta al taglio e al cucito e quindi le basi c'erano per poter fare senza bisogno di un cartamodello.
 Non ricordo che tipo di imbottitura ho usato ,certo che, se dovessi farne uno ora, dovrei cercare l'imbottitura adatta all'uso o il piumino ma non saprei dove andare a cercarlo.Anzi, se qualcuno sa dove trovare piuma d'oca per imbottiture mi farebbe un favore , perchè prossimamente tra i miei progetti  c'è la creazione di un cuscino come quelli di una volta, che si mettevano ai piedi del letto, proprio per scaldare i piedi, penso che nelle zone di montagna siano ancora in uso .
 Come si vede, il colore è neutro, infatti ho scoperto che sarebbe stata una bambina ,solo 15 giorni prima che nascesse , solitamente si finisce con usare il verde e il giallo quando non si è sicuri se ,sia maschio o femmina ,ma tutto sommato sono colori che non stancano mai.
Qui come si vede è aperto , la comodità è che per spostare il bambino dalla carrozzina al lettino si prede tutto il sacco e lo si sposta. Ora in commercio si trovano dei bellissimo sacchi ma il fatto in casa rimane sempre il migliore . Un saluto a tutti quelli che passeranno di qui ciao lorena kasara.

6 commenti:

  1. Ciao Lorena, grazie dei complimenti e della visita sul mio blog e come vedi eccomi qua come tua nuova fallower su entrambi i tuoi blog.
    Lascio un commento qui perchè vedo che stai cercando un luogo dove trovare piuma d'oca per le tue creazioni, a Bolzano ci sono negozi che confezionano piumini su misura e si può acquistare ma non so se è molto lontano da dove abiti tu, io ho fatto un piumotto da mettere sul letto e per l'imbottitura ho acquistato un cuscino in piuma (certo non pregiatissima) all'Ikea (ed non ho speso molto)e penso che come idea potrebbe andare, tu che dici...sono stata in parte utile???
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Grazie Morena sei gentilissima e grazie per l'idea, non avevo preso in considerazione l'ikea, magari questa è la volta buona che vado ,non è proprio vicino a casa ma posso andare. Sei stata utilissima mi hai illuminata grazie un bacio ciao lorena kasara

    RispondiElimina
  3. sarann passati anche 17 anni ma comunque lo hai conservato benissimo...sembra nuovo
    Grazie della tua visita
    ciao Pat

    RispondiElimina
  4. Ciao Lorena,
    grazie per il tuo passaggio da me, sei stata gentile.
    Il tuo sacco nascita è avvero bello, molto utile e comodo, sembra ancora nuovo; hai fatto bene a conservarlo, potrà tornare utile un domani per i nipotini,
    buona giornata,
    Amalia

    RispondiElimina
  5. grazie lorena ,il tuo messaggio mi ha scaldato il cuore.....il tuo sacco è ancora molto bello!
    a presto roberta

    RispondiElimina
  6. Fantastico sei davvero brava. N.B. devi firmare le tue foto, a volte prendono dai blog e li lanciano in rete come proprii, Puoi usare il paint del pc oppure ci sono dei programmi sul web che consentono di modificare o aggiungere scritte tipo http://imageshack.us/ oppure http://tinypic.com/
    e molti altri ciao a presto

    RispondiElimina