mercoledì 24 luglio 2013

Una giornata bellissima.

Ciao a tutte eccomi qui oggi a raccontarvi come ho trascorso lo scorso sabato.

Ho partecipato alla raccolta della lavanda a Vittorio Veneto è stata un'esperienza bellissima.
Questa è la terza edizione ,ci siamo ritrovati verso le 8.00 tutti muniti di forbice e pronti per cominciare.
Alle due precedenti edizioni non ho potuto partecipare, ma quest'anno sono riuscita a ritagliarmi il tempo per
questa esperienza che mi è piaciuta tanto.
La lavanda viene raccolta per poi venire distillata così da creare l'olio essenziale.
Ecco alcune foto:








Ecco un mazzo
e
eccoli tutti insieme

Questa raccolta è stata fatta dal Comune di Vittorio Veneto, una cooperativa e un'associazione
che si occupano di ragazzi diversamente abili.Anche loro hanno contribuito alla raccolta .
La cosa bella è che ci siamo trovati a ridere e scherzare tra di noi come se ci conoscessimo da sempre
Mia compagna di lavoro ,una ragazza, Eva,  la simpatia è stata subito reciproca , e sinceramente le ore trascorse insieme a lei sono volate, eccola:
 Eccoci insieme:

Nel pomeriggio mi sono recata nel luogo dove veniva distillata la lavanda e ho potuto vedere il        procedimento di distillazione.
Abbiamo trascorso una giornata bellissima ,spero tanto di poter partecipare anche il prossimo anno a questa
esperienza che arricchisce prima di tutto noi partecipanti.
Un saluto a tutte voi ciao Lorena

1 commento:

  1. Che bello Lorena trascorrere una giornata a contatto con la natura e con il profumo della lavanda!!!....A sera sarai tornata a casa un pò stanca,ma contenta e soddisfatta dell'esperienza nuova che hai fatto .Molte volte sono le cose semplici che ti fanno stare bene,soprattutto quando puoi condividerle con una cara amica come è successo a te. Un abbraccio e a presto! Andreana.

    RispondiElimina